Ciclista 52enne ucciso da un’auto a Albano Sant’Alessandro: corpo sbalzato di 50 metri

Albano Sant’Alessandro (Bergamo), 13 gennaio 2024 – Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi ad Albano Sant’Alessandro, in provincia di Bergamo. Un ciclista di 52 anni, Davide Rossi, è stato investito da un’auto guidata da un 21enne, rimasto illeso. L’uomo è morto sul colpo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11.30 in via Roma, una strada a scorrimento veloce che attraversa il paese. La vittima, che si stava recando al lavoro, stava pedalando in direzione di Bergamo quando è stata travolta dalla Peugeot Gt del giovane.

L’impatto è stato violentissimo. Il corpo del ciclista è stato sbalzato a oltre 50 metri di distanza dal punto dell’impatto, finendo nel giardino di una casa. I soccorsi, giunti sul posto con un’ambulanza e un’automedica, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Il 21enne alla guida dell’auto è rimasto illeso. Il ragazzo è stato sottoposto agli accertamenti sull’uso di alcol e droghe. La polizia stradale di Bergamo è intervenuta per ricostruire la dinamica dell’incidente.

L’ennesima vittima della strada

L’incidente di Albano Sant’Alessandro è l’ennesima tragedia che si verifica sulle strade italiane. Secondo i dati dell’Istat, nel 2022 sono stati 3.278 i morti in incidenti stradali, un aumento del 7,1% rispetto al 2021. Tra le vittime, 684 erano ciclisti, il 21% in più rispetto all’anno precedente.

Questi dati evidenziano la necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza stradale, in particolare per i ciclisti, che sono tra i soggetti più vulnerabili in caso di incidente. È importante che tutti gli utenti della strada rispettino le regole del codice della strada e che le autorità competenti si impegnino per rendere le strade più sicure.

Author: Ervin K.
Sono Ervin K., un appassionato di tecnologia e sviluppo web. Mi piace condividere le mie conoscenze e curiosità con gli altri, e per questo motivo ho iniziato a scrivere su questo blog.

Lascia un commento