Operazione di Controllo a Vittoria: 5 Espulsioni e Servizi di Prevenzione nei Comuni Limitrofi

Nel Comune di Vittoria, si sono recentemente svolti servizi di controllo del territorio, coordinati dal Commissariato di Pubblica Sicurezza, con l’obiettivo di prevenire e contrastare l’immigrazione clandestina. L’operazione è stata condotta in collaborazione con Carabinieri e Guardia di Finanza, seguendo le direttive del Questore della provincia di Ragusa, Dr. Vincenzo Trombadore.

Espulsioni e Respignimenti

I controlli dettagliati dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa hanno portato alla valutazione di numerose posizioni amministrative di cittadini stranieri. Cinque di loro sono risultati non conformi alle normative sull’immigrazione, ricevendo provvedimenti di espulsione emessi dal Prefetto su richiesta del Questore. Questi cinque individui sono ora trattenuti nel Centro di permanenza per il rimpatrio di Caltanissetta.

Respignimenti all’Aeroporto di Comiso

Parallelamente, durante i servizi di controllo di frontiera presso l’Aeroporto di Comiso, due stranieri non in regola con le norme di soggiorno e transito sono stati respinti. Questa azione rientra nella strategia di prevenire l’ingresso e il transito irregolare da Stati extra UE.

Intensificazione dei Controlli a Scicli e Chiaramonte Gulfi

Nelle stesse giornate, in risposta alle tematiche emerse durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Questore di Ragusa ha deciso di intensificare l’attività di prevenzione e controllo del territorio nei Comuni di Scicli e Chiaramonte Gulfi. L’operazione ha coinvolto pattuglie della Polizia di Stato della Questura di Ragusa e del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, mirando a prevenire e reprimere fenomeni di criminalità diffusa.

Risultati dei Controlli

Complessivamente, sono stati controllati 70 veicoli e 210 persone. Durante l’operazione, sono state accertate 6 infrazioni al codice della strada, con conseguente contestazione delle violazioni.

Continuità dei Controlli

I controlli su strada continueranno anche nei prossimi giorni, nell’impegno costante delle forze dell’ordine per garantire il rispetto della legalità e la sicurezza del territorio.

Fonte: Polizia di Stato – Questura di Ragusa

Author: Ervin K.
Sono Ervin K., un appassionato di tecnologia e sviluppo web. Mi piace condividere le mie conoscenze e curiosità con gli altri, e per questo motivo ho iniziato a scrivere su questo blog.

Lascia un commento