Concorso Pubblico Universitario per l’Area di Biochimica e Centro Torvergata Oncoscience Research

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ha annunciato un concorso pubblico per la copertura di un posto di lavoro a tempo indeterminato nella categoria C, posizione economica C1, nell’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati. Questa posizione è destinata a soddisfare le esigenze specifiche dell’area di Biochimica e del Centro Torvergata Oncoscience Research (Centro TOR).

Image by Freepik

Profilo Professionale e Competenze Richieste:

Il candidato selezionato si occuperà principalmente dell’applicazione di tecnologie come RT-qPCR, HPLC, cito-fluorimetria, microscopia ottica, microscopia a fluorescenza, microscopia confocale, live imaging, clonaggio di geni, ingegnerizzazione di linee cellulari e editing del DNA. Inoltre, gestirà banche dati biologiche, colonie di animali transgenici e condurrà tecniche di laboratorio per esami in toto e istologia dei tessuti animali.

Si richiedono competenze approfondite in diverse aree scientifiche, inclusi concetti teorici e applicazioni pratiche delle tecnologie sopra citate, nonché la gestione di dati biologici e l’analisi dell’espressione genica.

Requisiti di Ammissione e Procedura:

È richiesto il possesso di un Diploma di istruzione secondaria di durata quinquennale. I candidati con titoli di studio conseguiti all’estero devono allegare la documentazione relativa al riconoscimento legale dei titoli posseduti.

La procedura concorsuale si articola attraverso una valutazione basata sui titoli ed esami. I candidati devono presentare la documentazione richiesta entro il 29 Gennaio 2024 tramite il portale ufficiale dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”: https://web.uniroma2.it/it/percorso/ufficio_concorsi.

Competenze Linguistiche e Digitali Richieste:

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese, oltre a competenze digitali avanzate relative a programmi come Excel, pacchetto Office, posta elettronica, Internet e social network.

Questo concorso pubblico offre l’opportunità di entrare a far parte di un team di ricerca di alto livello presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, impegnato nello sviluppo di ricerche innovative nell’ambito della Biochimica e dell’Oncoscience.

Author: Ervin K.
Sono Ervin K., un appassionato di tecnologia e sviluppo web. Mi piace condividere le mie conoscenze e curiosità con gli altri, e per questo motivo ho iniziato a scrivere su questo blog.

Lascia un commento